[bglug] novello linux

David bglug@lists.linux.it
Tue, 13 May 2003 19:08:03 +0200

- ho 17 anni e ho avuto molti problemi con linux che grazie a qualche
manuale GRATIS ho sistemato con successo

-ho la mandrake 9.1 GRATIS 3 cd (e un sacco di programmi da favola... pure i
giochi sono belli)

-uso KDE con un "bordello" di konsole aperte, milioni di effetti grafici,
trasparenze, suoni, sfondo che cambia ogni 5min e tante altre scemate, e il
mio processore (penso sia protetto dalle belle arti tanto che è vecchio)
funziona benissimo.

-siccome i miei amici usano win ho pure un hd con win2000 e passo da mdk a
win quando e come voglio (posso pure decidere di avviare un sistema
operativo o l'altro, PRIMA del riavvio da mdk -> che storiaaaaaaaaaaaaa)

-su una partizione di 1gb + o - ho pure la slack 9.0-> ho impiegato circa un
mese per farla partire col kernel giusto (era una scemata) ma adesso
funziona pure lei.

-quando provavo e riprovavo dovevo stare attento ai dati su win xkè mio papà
ci salva parecchie cose e se faccio danni (già fatto) sono "madonne"

-nn ho chiamato nessun tecnico specializzato (potevi anche chiamare me
volendo .... COME NO!;-)

- openoffice è 500.000.000.000.000 di euro meglio di MSoffice visto che
supporta miliardi di euro di formati in più, e la mia hp690C sotto windows
fa caxxate, sotto linux NO!!!

- studio e d'estate lavoro (nn alle giostre... purtroppo)

-di computer so veramente poco, MA A ME MI piace.... (ad ex: di hardware sto
leggendo qualcosa adesso....ma nn so nulla!)

MORALE: basta sbattersi un po'.... che poi se ti piace nn fai neanche
fatica. (sul web tra mailing, forum, irc etc etc ho rotto le palle a 822
persone (una + una -) e mi hanno tutte aiutato, per nn parlare del tempo di
connessione che "gli fregavo" per inviarmi manuali....

e domani interrogazione in chimica... ho giù 3 materie..... riuscirò? SANTO
TUX PREGA PER ME