[bglug] Riassunto Incontro 22-5-2003

Andrea Rosa bglug@lists.linux.it
Fri, 23 May 2003 16:21:37 +0200

Saluti a tutti,
riporto quanto emerso dall'incontro di ieri (giov.) sera riguardo alla
proposta di fare serate a tema. sono stati definiti i seguenti
argomenti:
1)Firewall
2)Latex
3)Programmazione
4)php
5)MySql
6)Apache
7)Snort
Non è stato pianificato un calendario con i diversi interventi, la lista
sopra è messa in un ordina casuale, così come non sono stati definiti i
relatori, mi hanno solo detto che in tutti gli interventi prenderà la
parola lo "Zio Mac" (spero di aver scritto giusto) il quale dovrà
portare a termine i suoi incontri sul networking...ambasciator non porta
pena.
Oltre a ciò ripropongo altre 2 idee.
La prima è quella di realizzare qualcosa di pratico come per esempio un
plug-in per ettercap o mi viene in mente analisi di binari o cose di
questo genere...la seconda proposta è quella di definire un sotto gruppo
che sfrutti il giovedì sera, quando non ci sono altri incontri
precedentemete definiti per imparare e/o approfondire argomenti legati a
Linux che non sono di interesse pubblico in quanto banali...mi spiego
meglio l'idea è quella di creare un gruppo di persone che ancora non è
completamente smaliziato rigurado a linux che si incontra per risolvere
problemi che sono tipici degli utenti alle prime armi, questo per
evitare di "soffocare" gli altri partecipanti con domande banali o
ripetitive riguardo argomenti già trattati o superati.
Il problema sta nel definire  una serie di argomenti che
dovrebbero essere molto pratici...io per esempio propongo l'uso di
samba, la stampa in linux etc etc
Bisogna anche trovare un nome a tale gruppo ne butto lì alcuni:
gruppo utonti
gruppo newB..ambi
gruppo babyLug etc etc.
Un'ultima proposta...non è che si potrebbe sfruttare il sito del Lug per
pubblicare le chiavi (gpg) pubbliche dei soci?
Spero di essere stato abbastanza chiaro
grazie a tutti per l'attenzione.
--
Andrea
Key fingerprint = C649 4F5B 8E41 3AE8 C4F0  7285 2125 81CE 8873 F712

Talent does what it can.
Genius does what it must.
You do what you get paid to do.