[bglug] Quale linux per PC nuovo?

micron micron@madlab.it
Mar 4 Nov 2003 19:35:57 CET

On Monday 03 November 2003 23:42, elvis wrote:

> Oppure mi potete consigliare qualche altra distro facile da installare,
> ma anche da manutenere e aggiornare; ho sentito parlare bene di
> "gentoo".
Uso gentoo da un bel po' e mi trovo bene, ma sicuramente non è da considerarsi
una distro "user-friendly" come MDK. Se hai intenzione di metterla tieni
presente che avrai bisogno di un banda, potenza di compilazione (altrimenti
ci impiegherai un beeeel po' di tempo) e impegno (non pensare che sia tutto
facile come sotto MKD).

> Ho provato ad installare la versione che era allegata a Linux&C n° 33,
> ma mi sono arenato.....
I cd presenti in linux & c erano fallati e pieni di problemi, erano veramente
una chicca per iniziare :D
Per maggiori info guarda:
http://forums.gentoo.org/viewtopic.php?t=71856&highlight=rivista

Ad ogni modo ti consiglio di scaricarti i cd direttamente da uno dei mirror,
altrimenti ti posso portare il mio cd (tieni presente che è ottimizzato per
p3, va bene pure per il p4)

PS: se vuoi veramente imparare ad usare linux ti consiglio comunque di partire
con slackware. Apprezzo molto gentoo ma credo che non sarei mai riuscito a
risolvere certi problemi incontrati (specie sotto gentoo) senza aver mai
usato slack

--
        ASCII ribbon campaign      ( )
           against HTML email        X

~ "Progress is merely a realisation of utopias" ~