[bglug] NTP

marco pozzi pozzimarco@hotmail.com
Ven 7 Nov 2003 17:39:18 CET

>Grazie per l'aiuto ma ci ho rinunciato, il server non mi risponde mai, il
>client da questo messaggio

mai rinunciare in ambienti unix se no va un motivo c' è

>portatile root # ntpdate -q 192.168.0.38
>server 192.168.0.38, stratum 0, offset 0.000000, delay 0.00000
>7 Nov 15:10:56 ntpdate[21793]: no server suitable for synchronization found
>
>- --

prova a lanciare il demone e da shell questo comando
#lsog -i   :"porta ntp se non sbaglio 139" questo  comando ti dice  un pò di
cose su chi usa quella porta,
se il servizio e su da un client prova un nmap -P0 -sS -vvv -p 139

NB quando ti ho risposto la prima volta ho fatto dei test con mio ntpd l' ho
tirato giù e poi su per un pò i client non riuscivano a collegarsi non ho
capoto perchè ma se i primi due test hanno esito positivo prova a lasciarlo
su un pò e poi rinterogarlo

Se hai ancora prob. lune  ti mando la mia conf

Ola