[bglug] Mozilla 1.4: comportamento strano

Luca Olivari keenux@tin.it
Gio 13 Nov 2003 04:17:39 CET

Salve a tutti,
questa volta invece di chiedere aiuto per un problema, mi permetto di
segnalare come ne ho risolto uno e mi scuso se qualcuno ha già postato
al riguardo.
Il problema riguarda Mozilla 1.4 (nel mio caso "allegato" a SuSE 9) in
vari aspetti

Appl.:	Mozilla 1.4

OS:	SuSE9 (Ma ho letto che si manifesta anche in altre distro ed OS)

Sintomi (in ordine di apparizione "personale"):
- Quando si clicca su un bottone di una pagina web, non succede niente
- quando si clicca su un collegamento a file da scricare non si attiva
la Gestione Scaricamenti (ed ovviamente non scarica niente)
- quando si vuole salvare una pagina o una immagine (tasto DX "salva
pagina/immagine con nome...") non succede niente (tanto per cambiare!!!)
- quando si apre Mozilla, cliccando sul tasto in fondo alla barra
indirizzi non vengono visualizzati gli ultimi indirizzi digitati (in
pratica non aggiorna la cronologia)
- in Mozilla-Mail, il bottone di scaricamento messaggi non è selezionabile.

Soluzione:
Dopo aver provato un po' di tutto (creazione nuovi profili,
cancellazione cartella .mozilla nella home - anche di root -, modifiche
nelle preferenze, e via dicendo) tranne la reinstallazione (mica siamo
in Windows!! :-) ), ho trovato sul web il trucco che ha funzionato:
cancellare (o rinominare) il file

/opt/mozilla/lib/components/compreg.dat

(questo, almeno, è il percorso nella mia SuSE)

Adesso tutto è ok, per il momento, almeno.
E' tutto: se è utile sono contento, se è superfluo scusatemi
Keep on Boppin'!
--
-"Dove volete portarmi, e perché? Non mi conoscete."
-"Chiamatelo un capriccio. Ma la scelta è vostra.

--
   Luca "Keeno" Olivari
      ICQ  #45829807