[bglug] Driver nvidia per slack su portatile

Cantharsis cantharsis@tiscali.it
Dom 16 Nov 2003 13:03:24 CET

At 12.35 16/11/03 +0100, Elvis wrote:
>Ciao a tutti
>
>con l'aiuto di Cantharsis (ha fatto tutto lui..)
>dopo la delusione di MDK 9.2 che ha seri problemi con l'HW,
>abbiamo installato slack 9.1 sul portatile con scheda nvidia go 5600.
>
>Mi ha consigliato di scaricare i driver per linux 'puliti', cioè non per
>una particolare distro.
>
>Ho verificato, ma per linux ia32 c'é solo quel driver (ultimo:
>ia32_1.0-4496) che già avevo scaricato.
>
>Qualche buon samaritano mi da una dritta per provare ad installarlo?
>
>Thank you very grazie
>
>elvis al secolo Maurizio

Premetto che non ho mai installato i driver Nvidia cmq se hai scaricato il
pacchetto .run
dando un'occhiata qui (per esempio visto che e' per Suse)
http://promise.6deex.net/index.php?id=26&target=art_single
devi eseguire il .run scaricato (mettilo in /etc/X11) e dire durante la
procedura di usare i sorgenti del kernel (Slack li ha installati in
/usr/src/linux).
Dopo devi sistemare il "/etc/X11/XF86Config" o  "[..]XF86Config-4"  (fatti
comunque una copia del vecchio con il driver Vesa) :
puoi rifare la configurazione con xf86config e poi cambiare nel file
XF86Config creato il campo del driver da "nv" a "nvidia" e aggiungere
l'accelerazione 3d e altre cose seguendo il README incluso con i driver.

Dopo vedi con startx cosa ti succede (puoi sempre fare dei test avviando X
con "XFree86 -xf86config"seguito dal nome del file di
configurazione  /etc/X11/XF86Config.......)

Ciao

Ermanno