[bglug] Dimensioni swap

elvis elvisee@libero.it
Dom 16 Nov 2003 23:21:59 CET

Giaipur wrote:
> Salve a tutti.
> E' ancora valida la regola che la swap debba essere il doppio della ram?
> Se la macchina dispone di 512 di ram la swap deve essere un giga?
> O la regola vale solo per i PC con poca ram?
> Sulla mia macchina ho 256 di ram e devo dire che raramente faccio uso della
> swap.
>
> Grazie a tutti x la gentile attenzione.

Ho sentito che hanno scritto recentemente che la regola non vale per
memorie molto estese, in quanto l'incremento di prestazioni si riduce
quasi a zero. Del resto quando hai 512Mega di ram occupata, e altri 512
Mega o addirittura 1 Giga di swap, penso che sia ora di chiudere qualche
task.....non vi pare??

elvis, al secolo Maurizio