[bglug] Problema backup Mandrake 9.2

Francesco francesco.strozzi@virgilio.it
Sab 22 Nov 2003 11:18:04 CET

Ciao a tutti!
Ho aggiornato Linux Mandrake 9.1 alla 9.2,  premetto che ho Linux
intallato su un HD da 6.5 GB e Windows su un HD da 40 GB.
Al termine della procedura di aggiornamento scopro che sull'HD  da 40GB
mancano 3GB e che sotto Linux (usando KDiskFree) esistono altre 3
partizioni fantasma identiche a quelle create in precedenza di Linix
Mandr 9.1 (per intenderci "/","/home" e "/mnt/windows" che non hanno
alcun tipo di ID e che non possono essere aperte. Credo che queste siano
delle copie di backup della vecchia distribuzione. A parte che il
programma di aggiornamento non mi ha mai chiesto se le volevo fare e
sopratutto dove metterle, la mia domanda quindi è : come faccio a
liberarmene e a riprendermi i miei 3 GB di spazio rubato? Ho provato un
po' a smanettare ma non sono sicuro di fare le oprazioni giuste!
Grazie in anticipo!
Francesco