[bglug] mio contributo per il LinuxDay

Riccardo Mottola multix@ngi.it
Mer 15 Ott 2003 00:11:38 CEST

on 1/14/02 11:12 PM, Mauro Baluda at mauro@bglug.it wrote:

> beh allora adesso puoi dirci quale era...

Gentoo Linux per HP-PA, in specifico su una delle prime pa-risc della serie
700, la 9000/720 (PA7000@50Mhz)

Ma sembrano esserci seri problemi col kernel e il supporto scsi
probabilmente, mi si freeza quando cerco di formattare la root in ext2/ext3.
Con reiser riesco perche' probabilmente inizializza meno cose, ma se uso
reiser e scomprimo un archivio molto grande... si freeza in egual modo.

Il port master sembra anche lui non trovare una spiegazione ragionevole.

Debian da i medesimi problemi, quindi il problema e' nel kernel (che e'
comune). Altri OS free per pa-risc non conosco. NetBSD praticamente non
c'e', OpenBSD e' li' li' a meta'...

-Ric