[bglug] Avviare pił distro con lilo

embyte embyte@madlab.it
Gio 16 Ott 2003 17:57:01 CEST

On Thursday 16 October 2003 16:28, dario wrote:
> Oggi ho provato ad installare jamd linux e ad avviarlo con il lilo che
> avevo installato dalla mandrake 9.1
> Ho anche messo in /boot l'immagine del kernel di jamd e in /lib/modules i
> moduli del suo kernel, come spiegato in alcune guide che ho trovato su
> internet...ma il risultato mi ha pił stupito che deluso!
> All'avvio mi si avviava un caldo: Benvenuto in linux mandrake 9.1!, seguito
> dalla versione del kernel,che era quello di jamd...
> Premetto che ho sempre installato una distro alla volta ma...
> che confusione!

Configurati lilo.conf ('man lilo.conf' per info) e poi lancia il comando 'lilo
-v' da shell.
Prendi spunto dal mio che ti fa scegliere tra xp (in hda1) e linux (in hda2);
lba32 # Allow booting past 1024th cylinder with a recent BIOS
boot = /dev/hda
compact # faster, but won't work on all systems.
prompt
timeout = 50
vga = 773 (magari metti normal qua)
image = /boot/vmlinuz
root = /dev/hda2
label = slack
read-only # Non-UMSDOS filesystems should be mounted read-only for checking
other = /dev/hda1
label = xp
table = /dev/hda