[bglug] [OT] Gestire dischi grandi su macchine vecchie

tHEbREV tuxberg77@yahoo.com
Lun 20 Ott 2003 10:05:55 CEST

--- embyte <embyte@madlab.it> wrote:
> Mi è capitato più volte di lavorare con macchine
> linux che montavano hd più
> grandi della capacità max riconosciuta dal BIOS (per
> es. un 20Gb su un BIOS
> che me ne vede 8 e con la partizione linux bel oltre
> il cilindro dell'8°Gb).
> Avevo "risolto" boottando con floppy. Il kernel
> Linux poi te lo riconosce
> senza nessun problema visto che non passa da Bios.

Ciao,
questo lo so, anche a me era successa la stessa cosa
senza poi riscontrare problema in fase di
installazione linux (su macchine p100 con hd da 30 o
40gb).

Proprio per quello ho messo un ot, perchè quel
software non lo userò su macchine Linux.

ti ringrazio comunque, buona serata.