[bglug] tcpdump su interfaccia ppp0

tHEbREV tuxberg77@yahoo.com
Mer 22 Ott 2003 04:14:27 CEST

Ciao a tutti!
Ho un piccolo problema: devo monitorare una
connessione ppp che sale per circa 20 secondi o poco
più.
Pensavo ad uno script che restasse in ascolto
continuamente e intercettasse la presenza di ppp0, a
quel punto esegue un tcpdump sull'interfaccia e scrive
ciò che ho opportunamente filtrato in un log.
Il mio dubbio è questo: visto che la connessione sale
e ci sta per pochissimo tempo, lo script intercetterà
in tempo la presenza di ppp0 quando sale di modo che
il tcpdump che ascolta "ascolti" veramente tutto?

Forse è un po' contorto, ma spero di aver dato l'idea.
Qualcuno ha suggerimenti da darmi?