[bglug] debian senza x window

roberto cavenati robycave@tele2.it
Sab 25 Ott 2003 23:27:13 CEST

Ciao,
sono nuovo del mondo linux. Faccio il programmatore da quattro anni, ma
ho sempre lavorato in ambiente windows.
Ho scaricato i primi cinque CD di linux debian 3. Ho installato il
primo, bootsrappando dal drive CD-ROM e l’installazione è andata a buon
fine, ma mi ritrovo solo l’interfaccia a caratteri; come faccio ad
ottenere l’interfaccia grafica?
Ho provato a switchare sulle varie tty, utilizzando i tasti ALT+Fn, ma
queste vanno dall’F1 all’F6 e sono tutte interfacce a caratteri. Ho
letto che l’interfaccia grafica di solito è la settima (ALT+F7), ma se
premo questa combinazione di tasti (o se provo anche con ALT + --> o ALT
+ <--) non ottengo nessun risultato, la schermata resta sull’ultima tty
alla quale sono posizionato prima di premere ALT + F7.
Sapete spiegarmi come mai e soprattutto come posso arrivare ad ottenere
la parte grafica?
Ho provato anche a digitare START X dalla riga di comando, ma niente.
Ringrazio anticipatamente tutti per il prezioso apporto. Ciao.
roby