[bglug] bozza seminari

Al al@bglug.it
Dom 26 Ott 2003 10:28:41 CET

Innanzitutto mi scuso per l'assenza nel thread ma ho tempo solo ora di
prendervi parte.

La divisione tra gli interventi mi sembra ragionevole e equilibrata.
L'idea della pre-registrazione e' di per se' valida, ma come gia' fatto
notare il rischio e' che nella realta' di Bergamo, piu' piccola di
Milano, la quantita' di registrazioni sia molto bassa. Conoscendo gli
studenti universitari la tendenza principale sara' quella di "fare un
salto" per dare un'occhiata. Sara' poi compito dei relatori mantenere
vivo l'interesse nel pubblico per convincerlo a rimanere.

Il numero delle aule non lo vedo cosi' determinante, almeno per ora.
La bozza di programma attuale prevede, considerando 30 minuti a seminario,
3 ore al mattino e 3 al pomeriggio (tenuto conto della mail di Koan nella
quale eliminava linux embedded). A questo punto mi pare ragionevole
modificare l'orario del LinuxDay in 10-13:30 e 14:30-18 in modo da avere
3 ore e mezza per parte. Se sara' possibile ottenere la seconda aula da
dedicare ai seminari non avremo grossi problemi organizzativi.

Va da se' che la mezzora a intervento rimane indicativa; invito pertanto
i relatori a fare uno sforzo e velocizzare la stesura della scaletta
piu' o meno definitiva, in modo da poter fare una ragionevole e piu'
precisa stima del tempo necessario. Come limite porrei 30 max 35 minuti,
contando sul fatto che alcuni interventi potranno essere piu' brevi.

Per l'installation party (chiamato "No stixx?? No party!") verranno
preparati un po' di CD di distribuzioni. Invito le persone dotate di
masterizzatore a rendersi disponibili per la registrazione di una decina
di distribuzioni per tipo, limitandosi ai CD principali. Ovviamente non e'
richiesto che compriate i supporti vergini, i quali verranno forniti dal
LUG (quanti ne prendo?). A tale proposito c'era stata una generosa offerta
di Koan, che ringrazio e con cui mi scuso in quanto non ho avuto modo di
approfondire di persona, ma conto di riparare al prossimo incontro.

Ricordo di preparare anche i CD della stixx live, della quale Cantharsis
ha creato la splendida copertina.

Durante il LD sara' (auspicabilmente) necessario masterizzare altri CD;
come discusso in sede l'idea e' di utilizzare il lug-server come
file server, magari insieme al bi-processore che verra' utilizzato come
demo e di utilizzare qualche portatile per la masterizzazione.

Infine tengo a ribadire l'invito a utilizzare la ML come fulcro per la
discussione e di farsi avanti con le proposte e le critiche, scusandomi
ancora per il poco tempo che posso dedicare attualmente a rispondere alle
mail. Questo e' anche un (non troppo) velato richiamo agli altri membri
del Consiglio Direttivo a intervenire piu' spesso, compatibilmente con
i propri impegni.

Al

--

If you wrap the Internet around every person on the planet and spin the
planet, software flows in the network. [...] The resistance of the net-