[bglug] PROBLEMA ROUTING TABLE !?

CRAZYBYTES computer - Luciano luciano@crazybytes.it
Mar 28 Ott 2003 21:42:26 CET

Salve gente....

ho configurato per un amico un PC con Linux (monta la SuSe) e gli abbiamo sistemato kernel e driver per connettersi co nmodem USB ADSL .....ed e' andata OK!

poi abbiamo collegato a scheda di rete un PCWin2K e volevamo far navigare il PCWin2K usando PClinux come gateway.... problemone! il PCWin2K tenta di uscire risolve DNS ma i dati non arrivano sul PCWin2K e le pagine web non si vedono....

Ho disattivato i firewall di  Suse (almeno credo) iptables e ho disinstallato il firewall che l'amico aveva residente su PCwin2K

a cosa devo questo non funzionamento?

PC Linux:
ip 192.168.0.2
subm 255.255.255.0
resolv.conf --> corretti i DNS perche' naviga

PCWin2K
ip 192.168.0.3
subm 255.255.255.0
gateway 192.168.0.2
DNS standard di telecom
nessuna protezione TCP/IP impostata

lascio al popolo l'ardua sentenza....  io ci sto pensando su!

Ciao
Luciano

PS Giovedì spero di esserci... ho sentito dal Bonza che state facendo cose molto interessanti ultimamente!

ola!