[bglug] Distributore firewall

embyte embyte@madlab.it
Mer 3 Set 2003 17:22:36 CEST

> Ciao a tutti!
> Su alcuni apparati firewall Cisco, esiste la
> possibilità di poter distribuire nuove configurazioni
> (firewall, access list, rules varie) per automatizzare
> l'attivazione di nuove configurazioni sui vari nodi
> della rete.
> Volevo sapere: qualcuno è a conoscenza dell'esistenza
> di un software che fa una cosa simile in ambito Linux?
>
> Grazie.

Che io sappia no, però potresti sicronizzare i file di configurazione di ciò
che ti serve (rsynch, cvs o che altro) e utilizzare uno script che forzi il
demone (o cmq il proprietario del .conf) a rileggersi il suo file (un
killall -HUP nella maggior parte dei casi può andare bene). Metti tutto nel
cron e sei apposto. Just imagination :-)

---