[bglug] j2sdk sotto linux

jaggo vmjagaz@email.it
Mer 17 Set 2003 17:25:51 CEST

On Tue, 2003-09-16 at 20:53, dario wrote:
> Qualsiasi programma che compilo in java mi da il seguente output:
>
> [dario@localhost dario]$ javac /home/dario/java/Hello.java
> [dario@localhost dario]$ java /home/dario/java/Hello
> Exception in thread "main" java.lang.NoClassDefFoundError:
> /home/dario/java/Hello
> [dario@localhost dario]$
>
> Le mie variabili d'ambiente sono cosė settate(ho seguito un esempio di un
> tutorial):
> export PATH=/usr/java/j2sdk1.4.2_01/bin/:$PATH
> export CLASSPATH=.:/usr/java/j2sdk1.4.2_01
>
> C'č forse qualche errore?

non so se sia un errore settare le variabili d'ambiente in quel modo...
pero sulla mia debian ho fatto in questo modo:

nel solito file .bashrc ho aggiunto la seguente riga:

export PATH=$PATH:/home/tuahome/j2sdk1.4.2_01/bin

cmq sia, i .java e i .class ebbene farli compilare/eseguire nella
directory dove risiedono quindi e' consigliabile che tu faccia, nella
directory /home/dario/java, cosi:

[dario@localhost dario]$ javac Hello.java
[dario@localhost dario]$ java Hello

colgo l'occasione per salutare anche la ml visto che sono nuovo :))

ciao ciao