[bglug] Shutdown RedHat 7.2

Riccardo Mottola multix@ngi.it
Ven 19 Set 2003 12:13:23 CEST

on 9/19/03 10:02 AM, pololi@tin.it at pololi@tin.it wrote:

> Ho provato l'uso di RSH, perņ non vorrei usare l'utente root per fare lo
> shutdown...č possibile configurare un utente sulla macchina linux solo per
> fare lo shut down?
>
> Oppure conoscete qualche altro modo?

in inittab (tipicamente /etc/inittab) una delle entry e' solo per l'UPS.
Puoi mettere le azioni necessarie ad uno shutdown automatico in caso di
powerfailure (dove siano le azioni dipende da com'e strutturato il tuo
filesystem, varia da distro a distrom ricerca rc.d). Ovviamente devi pero'
avere modo di far comunicare l'UPS con il computer e non so se ci vuole un
demone specifico per il tuo UPS o cosa. Ammetto che la bustina con il
software e il cavo seriale del mio ups sono ancora chiuse.

-ric