[bglug] [MDK] LILO che non esegue le modifiche e tutti i font sostituiti da quadratini

Mauro Falzari mauro_falzari@despammed.com
Mar 23 Set 2003 18:52:59 CEST

Il giorno martedì 23 settembre 2003, alle ore 16.32,
tHEbREV (tuxberg77@yahoo.com)
scrisse nel messaggio intitolato
"[despammed] Re: [bglug]  [MDK] LILO che non esegue le modifiche e tutti i font sostituiti da quadratini"
[con allegati: <none>]

t> ma hai lanciato lilo da root?
t> Questa cosa non l'ho ancora capita...
t> Ogni volta che fai delle modifiche al file lilo.conf
t> devi eseguire lilo in modo che rilegga la
t> configurazione... Non capisco se questa cosa la fai
t> oppure no.

non ci credo: ce l'ho fatta!  :-)
Grazie ai vostri consigli ho sistemato sia i font che LILO!!

-ho riavviato MDK in modalità "failsafe" (solo testo);
-mi sono spostato nella directory /usr/X11R6/lib/X11/fonts dove NON ho
trovato la directory truetype ma ho notato una directory drakfont, che
conteneva due directory: Type1 e ttf;
-intuitivamente, mi sono spostato in ttf e con rf *.* ho cancellato tutti i
file.

Per quanto riguarda LILO, ho editato lilo.conf con vim (ho capito
come si fa per uscire e salvare, che è quanto mi basta per ora), togliendo
lo spazio nell'etichetta di partizione "Windows Xp", ho eseguito lilo (no,
non lo sapevo che andava eseguito, per applicare le modifiche) e ho
riavviato riavviato col comando reboot.

Tenendo incrociate le dita mentre ripartiva: ebbene sì LILO è andato a posto
e anche i font sono tornati leggibili!!

P.S. ma perchè il Centro di Controllo Mandrake non mi ha avvisato che
l'etichetta "Windows Xp" non era valida?

P.S.2: i quadratini al posto dei caratteri normali devono essere stati
causati da un'errore durante l'importazione dei font di windows.
--
Mauro Falzari < http://digilander.libero.it/mauro.falzari >
  martedì 23 settembre 2003, ore 17.42

"Non è morto ciò che in eterno può attendere,
e col passar di strane ere, anche la morte muore."
(H.P. Lovecraft)