[bglug] server X e init

./SuperbepS superbeps@bglug.it
Gio 25 Set 2003 12:45:56 CEST

In data astrale 11:00, giovedì 25 settembre 2003, il capitano Manuel della
flotta stellare scrisse:
> so che dovrei dare #init 3 per sistemare tutto (ho gia' modificato
> /etc/inittab)
> con un #init 3 mi chiede il riavvio della macchina? o va via liscio?

per riavviare non riavvia, ma come dice xiang non c'e' nessuna garanzia su un
non inchiodamento oppure che venga fermato in init  3 qualche servizio di
quelli che ti servono.

Quindi se il problema e' solo X io suggerirei di:
1- Cambiare inittab mettendolo su init 3 in modo che in un futuro riavvio il
problema non sussita
2- Lasciare la macchina in init 5 fermando il servizio di X quindi:
/etc/init.d/xdm (o kdm o gdm a seconda di quello che usi) stop
/etc/init.d/xfs stop

In questo modo risolveresti il problema di X senza rischiare un cambio di init

--
Si vis pacem, para bellum; Si vis potam, para ocellum
Worf: "Nice planet."