[bglug] Debian Woody non installa php4

Riccardo Mottola multix@ngi.it
Dom 28 Set 2003 15:15:38 CEST

on 9/27/03 8:46 PM, Jimmi at jimmi@bglug.it wrote:

> Il fatto poi che Riccardo non  abbia incontrato questi problemi mi rende
> ancora piu` dubbioso :(

che "versione" di debian stai usando? la stable? unstable? testing? Io non
mi darei all'ultima. Ho provato con la unstable e funziona con php4...
Al limite prova a fare un update di quanto hai (con dselect: fai update, poi
direttamente install, ti dira' che vuole aggionrare un po' di pacchetti e tu
dai OK. Abilita anche le security updates).

Potresti prendere anche i pacchetti che ti danno i problemi, farne un Purge
(usa _ underscore in dselect) e reinstallarli come dipendenze del php4 a
posteriori. Certo che perdi la configurazione (ma per le lribrerie
generalmente non e' un problema) e A volte si "sblocca".

Che cosa stai usando per instalalre i pacchetti? Dselect e' comodo, ma non
sempre gestisce correttamente le dipendenze... Prova ad effettuare
l'installazione con Aptitude (o fors'anco synaptic, ma non garantisco).
Infatti aptitude utilizza le dipendenze date da apt, mentre dselect ha un
motore interno. Quindi se non fa uno prova l'altro e viceversa.

Ah, hanno di recente aggiornato uno dei due installer, potresti provare ad
aggiornare. Solo se hai la unstable pero'. E se ti trovi bene, a parte
questo problemino, con la stable ti consiglierei _caldamente_ di non
aggiornare. Finche la stable va lasciala andare, parafrasando.

-Ric