[bglug] [ SCUSATE ] Per Jimmi

Jimmi jimmi@bglug.it
Ven 2 Apr 2004 23:53:32 CEST

* tHEbREV il 01/04/04 alle 05,00 ha scritto:
> Per il  discorso che  facevamo riguardo  ad mgetty  in ascolto  su una
> linea  analogica dove  è collegato  anche  un telefono  voce: prova  a
> vedere  se le  opzioni di  configurazione  come da  manuale di  mgetty
> "ringback"  e  "ringback-time" possono  aiutarti  a  risolvere il  tuo
> problema.

<PRIVATE MODE ON>
Ti ringrazio infinitamente, mi rituffo nei man ;)

Stavo comunque proprio  per mandare un post  sull'argomento, perche` nel
frattempo  ho fatto  dei  passi  in avanti  nell'altra  direzione ma  ho
trovato un ostacolo imprevisto
<PRIVATE MODE OFF>

Oggetto: vorrei  collegarmi via ssh  ad un computer remoto  collegato in
dial-up.  Dato che  mgetty si  presentava  un po`  laborioso ho  pensato
di  ribaltare  il  problema:  quando   mi  voglio  collegare  chiamo  il
proprietario, gli faccio tirare su  la comunicazione e mi faccio inviare
l'IP via mail in automatico.

Per fare cio` ho aggiunto la seguente riga in /etc/ppp/ip-up.locale:

echo $IP | mail -s "il mio ip" INDIRIZZO@libero.it

Dopo il collegamento in /var/log/mail.log trovo:

Apr  2 07:14:46 debian postfix/postfix-script: starting the Postfix mail system
Apr  2 07:14:46 debian postfix/master[500]: daemon started -- version 2.0.16
Apr  2 07:17:33 debian postfix/pickup[503]: 1ABCA1B9B8: uid=0 from=<root>
Apr  2 07:17:33 debian postfix/cleanup[817]: 1ABCA1B9B8: message-id=<20040402051732.1ABCA1B9B8@debian.edda.home>
Apr  2 07:17:33 debian postfix/qmgr[504]: 1ABCA1B9B8:from=<root@mail.home>, siz
e=290, nrcpt=1 (queue active)
Apr  2 07:17:34 debian postfix/smtp[819]: 1ABCA1B9B8:to=<INDIRIZZO@libero.it>, relay=62.211.72.20[62.211.72.20], delay=2, status=sent (250<40571CC300312450> Mailaccepted)

Ma della  mail nella casella  in arrivo  nessuna traccia :(  Qualcuno ha
idea di dove finiscono ?

--
   ---         _   o        |   Perche' denunciare il reddito dopo il   |
   / immi   ---  _/\_>      |         bene che vi ha fatto? MM          |