[bglug] [OT] - Help HD portatile

Samuele E. Locatelli samuele@locatelli.info
Lun 5 Apr 2004 16:05:41 CEST

Help:

portatile di un collega, ovviamente winzozz, ovviamente nei guai,
ovviamente senza backUp.

Partito knoppix, ma la partizione (unica) è ntfs e non la si riesce a
montare (ha qualche "problemino"...).

Installato in un case x HD esterno da 2,5" ma seppure visto dal pc a
livello di driver fisico, non si riesce a montare il volume ntfs...

ovviamente non lo monta winzozz ma nemmeno il fido portatile linux...

...probabilmente sputtanata la tabella delle partizioni...

Come posso tentare di procedere? ovvero con quale strumento (magari da
installare sul mio fido debian-dell) posso tentare di recuperare una
tabella delle partizioni ntfs via usb-storage? se c'è un modo...

pensavo al fido fdisk, ma funziona da Usb?

grazie in anticipo

Samuele
--
Samuele E. Locatelli <samuele@locatelli.info>