[bglug] smtp locale

./SuperbepS superbeps@bglug.it
Ven 9 Apr 2004 17:42:31 CEST

Alle 13:10, venerd́ 9 aprile 2004, Mc ha scritto:
> Se io volessi scambiare posta solo tra utenti locali di una macchina linux
> sono obbligato ad installare un MTA tipo postfix o sendmail?

ni...
se usi le mailbox e un MUA che va a leggere direttamente il file non ti serve
nessun server... nemmeno per spedire non ti serve un smtp ma ti basta che
esista un comando che emula il mitico /usr/sbin/sendmail e che mette la mail
nella mailbox...

Insomma la soluzione migliore e' installare sendmail, non configurarlo e non
farlo partire! Oppure se cerchi ci dovrebbero essere dei mini MTA che fanno
solo consegna locale senza mettersi in modalita' daemon.

> Ciao e buon pasqua a tutti

Anche a tia', alla mcdonna e a tutta la famiglia

--
Mirren: "It's a good thing you're cute, Wesley, or you could really be
obnoxious."