[bglug] Kmail e mail vuote

lodalma lodalma@cheapnet.it
Lun 12 Apr 2004 17:53:33 CEST

Ciao a tutti, sono una lurker di antica data che stamattina..di
nuovo..
Premessa: sono passata di Mke in Mke sempre portandomi appresso la
home(ora 9.2 con KDE3.1.3); 1 anno fa ho importato la posta da una
slack e OE e da allora i problemi (coincidenza?).
Quando qualcosa crasha o devo stroncare il processo mi si crea in
Kmail una o +mail vuote, prive di headers, datate nascita di Unix e
la menata era sopportabile.
Adesso il peggio: se, appena succede non chiudo e faccio reboot ma
clicco su altre mail in formazione (bozze o outbox) queste diventano
vuote/1970. Quelle in outbox arrivano al destinatario integre solo
che a me resta ....niente, tutt'al + un filettino di testo in
/home/lo/Mail/sent-mail/cur: tipo  1080420509.2235.dkMI:2,S di 77
Byte.
Dopo prove e riprove, incluso rifare ex novo la directory Mail, noto
che la faccenda è spesso legata a siti web e al cut&paste.
Es: oggi cut& past in draft di:

www.cty.it/(mda51bjste3mvyqgfcusaa55)/default.aspx?op=dettaglio&i=GP.R5

In x.session.errors, a parte errori legati a ximian e al kmix, questo:

WARNING: KDE detected X Error: BadDrawable (invalid Pixmap or Window
parameter) \x09
  Major opcode:  \x0e
kio (KIOConnection): ERROR: Header read failed, errno=104
kio (KIOConnection): ERROR: Header has invalid size (-1)
kio (KIOConnection): ERROR: Header read failed, errno=104
kio (KIOConnection): ERROR: Header has invalid size (-1)
kio (KLauncher): ERROR: SlavePool: No communication with slave.

Google: trovo post su un paio di lug senza reply e qualcosa in tedesco
dove si suggerisce 1 bug ma nell' elenco dei bug non l'ho trovato.
Idee?

Grazie!
lorenza