[bglug] consiglio: LVM o EVMS

./SuperbepS superbeps@bglug.it
Gio 15 Apr 2004 00:06:52 CEST

Alle 23:52, mercoledì 14 aprile 2004, micron ha scritto:
> Mi piacerebbe abbracciare una soluzione come LVM o EVMS ma sono indeciso...
> leggendo qua e la mi pare che EVMS sia una più completo, però mi rimetto ai
> consigli di chi usa questi strumenti quotidianamente.

nel mio piccolo uso evms da piu' di un anno e devo dire di non aver mai avuto
alcun problema...
In particolare da circa 8 mesi uso evms su tutte le partizioni (compresa la
root) e le uniche cose scoccianti sono state la configurazione iniziale e ill
fatto che sia necessario patchare ogni nuovo kernel (non credere che i kernel
gentoo abbiano gia' le patch applicate perche' non e' cosi'!).
Per il resto l'unica avvertenza che ti posso dare e' quella di usare evms2
(quindi con USE="evms2") dato che la versione 1.x e' un po' vecchia e a volte
da problemi.

Per altre domande sono a disposizione :-)
Beppe

--
Guinan: "This is not a ship of war. This is a ship of peace."
-- "Yesterday's Enterprise", Stardate 43625.2