[bglug] VMware con Linux, c'è da fidarsi ?

Samuele E. Locatelli samuele@locatelli.info
Ven 16 Apr 2004 00:25:24 CEST

Il gio, 2004-04-15 alle 22:22, Koan ha scritto:

> Beh, e questo dovrebbe rassicurarmi ?
> Niente affatto !
> Se facendo lo shutdown, un sistema diventa instabile, come posso fidarmi ?

Mi sa che è un problema di fedora... merc abbiamo installato sul
portatile di marco (freeman - al bglug è il nome + gettonato mi pare...)
che installa gentoo, vmware 4.5 e traferito al volo una macchina
virtuale... una volta corretti i permessi (abbiamo usato un dvd, e lì i
permessi +r saltano...) è partito tutto subito e abbiamo usato 2
macchine gemelle in parallelo (facendo pure un pò di prove di
performances debian-gentoo... ne riparleremo in seguito...).

Abbiamo spento, abbiamo riavviato, abbiamo congelato e tutto ha
funzionato...

certo i kernel (2.6.5) erano uno vanilla adattato la mia debian e uno
genkernel standard... x cui recenti... non so se fedora permette lo
stesso livello di configurazione kernel...

> Mi sorprende che una persona competente come te si fidi si un sistema del
> genere.

forse non sono poi tanto competente... in ogni caso sviluppo in .net
(orrore!!!) da oltre un anno SOLO con macchine virtuali (oltre che mi
tengo 4 "macchine win tipo" con versioni sw "vecchie" tipo sviluppate
con visual 6 oltre a un paio di server linux su cui provo i sw prima di
metterli sul server di produzione in facoltà) e ci tengo a dire che
anche se in molti storcono il naso la prima volta che mi vedono col
pinguino che si prende cura di winzozz (e dei fratellinix...), la cosa
funziona e bene... anzi le mie macchine virtuali spesso vanno meglio dei
server reali win dei clienti...

> Comunque grazie per i suggerimenti, ma credo che non lo userò.
> Ciao
>
> Marco

Sei in tempo a ricrederti... certo, la ram deve essere davvero esagerata
(512Mb è il minimo minimo minimo...) ma la cosa funziona...