[bglug] Consiglio

tHEbREV tuxberg77@yahoo.com
Mer 21 Apr 2004 14:41:09 CEST

--- pololi@tin.it wrote:
> Che distro/versione di Linux potrei installargli? Mi
> servirebbe un qualcosa
> per la gestione del bilancio famililare (ho un .mdb
> di MSAccess da convertire
> in qualche modo) e le utility per sentire mp3 e
> vedere DivX.

Beh, Linux fa miracoli con macchine tipo la tua...
Anche se a mio parere vederci dei divx forse è un po'
troppo esagerato...
Distro versione mumble mumble... secondo me ti
conviene andare a cercare qualcosa di non ultima
uscita... Immagino vorrai una distro piuttosto
user-friendly... E forse le ultime distro
user-friendly richiedono un po' troppe risorse per
fare quello che devi... Ma può essere che mi sbagli.
Io sono ancora fermo a rh 7.3 su tutte le macchine.

Qualcuno comunque saprà consigliarti meglio di me
sulla distro da utilizzare.

Per il file .mdb: dovresti installarti il driver odbc
per mysql e da windows connetterti a tale db e fare un
import.