[bglug] Wine

tHEbREV tuxberg77@yahoo.com
Ven 30 Apr 2004 15:53:52 CEST

--- Mila76 <milamamu@tiscali.it> wrote:

> Lessi qualcosa a tal proposito... e mi sa che è
> normale -_-

No, in questo senso: ho letto che è possibile lanciare
wine in questo modo:

wine  --winver winxp d:\\Setup.exe quindi lanciando il
setup direttamente dal cdrom-

Mi sa che l'opzione --winver è stata sostituita dalla
voce [Version] in wine.conf (ma poco conta).

Il problema credo stia nel lanciare wine con l'opzione
--debugmsg  e controllare di quali dll ha bisogno per
far funzionare il programma, quindi aggiungerle nel
path corretto. Solo che non avendo un'installazione di
Windows mi veniva un po' difficile potermi prendere
quei file. O meglio, è una cosa un po' noiosa andare a
prendere i file dal portatile, e spostarli sulla
macchina Linux. Forse è veramente meglio quando si ha
una partizione fat32 da poter montare. Altrimenti
potrei provare a montare la partizione del portatile
via rete e utilizzare quel punto di mount per wine.
Solo che via rete non so quanto sia poi veloce a
caricare il tutto.

Chiedevo solo se qualcuno aveva fatto una cosa di quel
tipo e se copiando le varie dll effettivamente
qualcosa aveva funzionato.

Se non fosse possibile eseguire il setup delle
applicazioni windows non mi spiego come mai sia
possibile installare wine senza una partizione fat32
sulla quale sia già presente Windows... Cosa me ne
potrei fare?