[bglug] Wine

citonex@inwind.it citonex@inwind.it
Ven 30 Apr 2004 16:44:24 CEST

> Chiedevo solo se qualcuno aveva fatto una cosa di quel
> tipo e se copiando le varie dll effettivamente
> qualcosa aveva funzionato.
>
> Se non fosse possibile eseguire il setup delle
> applicazioni windows non mi spiego come mai sia
> possibile installare wine senza una partizione fat32
> sulla quale sia gi? presente Windows... Cosa me ne
> potrei fare?

ho installato wine su partizione linux in una redhat 7.2.
ho dovuto sbattermi un po' per cercare le dll appropriate (anche a livello di versione e di sistema operativo windoz), ma alla fine ho installato la mia applicazione windoz che gira su linux.
ovviamente ci sono problemi di stabilità della stessa applicazione ma questa gira 24 su 24, mi crasha mediamente una volta ogni 3 - 4 mesi.

Ci sono stati inotre dei problemi un po' strani del tipo configurare l'applicazione disabilitando alcune funzioni e evitando per esempio di usare la barra di kde (tanto mi gira sotto un'istanza VNC) ma comunque per quello che mi serve fa il suo dovere.

La maggior parte delle indicazioni le avevo trovare sul sito ufficiale di wine e su un altro che purtroppo non ricordo. Se recupero l'url mi farò vivo

citonex