[bglug] problema smb-cups

Fleur andrea@moltimedia.it
Mar 3 Ago 2004 09:15:25 CEST

> Qualcuno ha idea del perche' senza alcun (apparente) motivo
> la mia configurazione funzionante da client linux a server windows
> per stampare su una stampante win con cups-smb
> ha smesso di funzionare dando (solo quando invio un lavoro in stampa)
> "SMB tree connect failed: NT_STATUS_ACCESS_DENIED" ?

Hai disabilitato l'utente GUEST sotto Windows ?

questo comando (da console linux) cosa ti restituisce ?

"smbclient -L Nome_Pc_Windows"

> Non ho naturalmente cambiato alcuna configurazione ne' sul client
> ne' sul server,magari e' successo anche a qualcun altro,

Magari qualche pacchetto *apparentemente* innocuo
ti cambiato qualche parametro di configurazione ?
Che cosa hai aggiornato / ricompilato / patchato ... ?
Nulla?
Proprio nulla ?

A proposito, a quale versione di Windows ti colleghi ?

Ciao
Andrea