[bglug] problema server exim4

Angelo Gelmi [Web3king] iwm@web3king.com
Ven 13 Ago 2004 14:34:49 CEST

fernando Figaroli wrote:

> Grazie... ma ...
> ipotiziamo che io cambi provider 2 volte al giorno .. in base alle fasce
> orarie...
>
> sono fregato !

Forse, ma magari puoi crearti un account sui dynamic dns gratuiti tipo
dyndns.org; poi configuri exim affiche' operi con il nome esterno e poi
configuri un port forwarding della porta 25 sul server interno...
Meglio se metti tutto in una dmz dietro firewall.

Nota per i dynamic dns users: ho scoperto che, avendo un dominio di
secondo livello registrato e la possibilitā di gestire il dns per il
dominio in questione, impostando il record cname č possibile avere un
dominio di terzo livello personalizzato con il proprio dominio,  sulla
propria rete locale connessa anche con un ip dinamico.

Oppure trovi un smtp fqdn che ti permetta di autenticarti con nome
utente e password e (non so se si possa fare con exim) poi imposti il
relay su quel server passando nome utente e password.

Buon lavoro,
--
Angelo Gelmi