[bglug] knoppix su hd e grub

fabriziorota@inwind.it fabriziorota@inwind.it
Mar 17 Ago 2004 22:53:32 CEST

Ho installato la knoppix 3.4 sul mio portatile, insieme a mandrake e win xp.
Durante l'installazione mi è stato chiesto dove mettere lilo ed io, per non
sputtanare il mio grub, ho fatto mettere lilo nella root della knoppix.

Poi ho aggiunto a grub le righe per lanciare anche la knoppix.
Funziona tutto, ma ho una curiosità:
così praticamente del lilo installato dalla knoppix non me ne faccio nulla; come
posso istruire grub per lanciare non direttamente la knoppix ma il lilo della
knoppix?

Inoltre vorrei sapere se è possibile avere la bash di knoppix in inglese al
posto del tedesco che mi ritrovo.

grazie

ciao

fabrizio