[bglug] Re: niente camera

Richelmo Giupponi richelmo@giupponi.net
Mer 18 Ago 2004 14:02:54 CEST

Alle 11:31, mercoledì 18 agosto 2004, Giovanni Giupponi ha scritto:

> Dico di no....se vuoi fare una rete con 3 macchine, due con .0.x e una con
> 100.1
>
> devi mettere la netmask come dici tu (mi pare) ma soprattutto, come dicevo
> io, devi mettere gli instradamenti espliciti a 192.168.0.x e  192.168.100.x
> in tutte le macchine
> POI, in tutte, metti l'instradamento per uscire su internet (default) che
> va alla macchina che e' il router

scusa la mia insistenza...
ma a cosa serve (ai fini della connessione ad internet dal mio pc)
l'instradamenti al 100.x?
non vedrò la rete 192.168.100.x ma cosa mi frega

> [...]
> 0 lo default         cisco-c.chem.uc 0.0.0.0         UG    0      0
> 0 eth0 Per esempio qui
> sono sulla rete interna .254.0.0 e quindi tutti i pacchetti che devono
> andare a 254.0.x sanno dove andare, poio per quelli che non vanno in
> .254.0.0 o in localhost li mandatutti allamacchina cisco che e' un router
> (G in UG sta per gateway)
> Nella tua rete hai qualcosa di simile solo che la macchina router non '
> .254.0.0 ma qualcosa come .233.0.0 quindi anche se c'e' instradametno di
> default i paccehtti non sanno come raggiungere la macchina .233.0.0

Ok...
certo che è così...
il problema è che non funziona e rpima funzionava...

se io pingo 192.168.0.80 e dopo un minuto non lo pingo più non penso sia un
problema di instradamenti...

comunque dove hai l'account per i messaggi instantanei?
dimmelo che faccio ache io...

io qui ho messo kopete che supporta tutto quello che fa gaim...
Se ci sei adessl