[bglug] Spegnimento automatico

stefano pizzamiglio ste.pizza@aliceposta.it
Mer 1 Dic 2004 15:27:57 CET

Salvi Ettore ha scritto:

> Ciao a tutti,
>
> sapreste dirmi quale modulo del kernel 2.4.26 devo caricare per fare
> in modo che il systema si spenga senza dover premere il tasto di
> accensione?
> Grazie
> ES

Ciao Ettore come stai ??? è una vita che non ci si sente......
Io tutto bene.....
Un po di tempo fa ho avuto lo stesso problema con un pc vecchio con una
debian 3.0
se non mi ricordo male era qualche cosa del tipo:

da console su root: >>> dmesg apm
//e vedi l'output
//E' possibile che compaia una cosa tipo
//apm disabled!
(se non compare nulla fa niente vai a controllare etc/lilo.conf

Se non erro il problema si risolve modificando il file lilo.conf
lo editi e aggiungi la riga append="apm=on" //salvi e chiudi.
Poi dal prompt bash su root esegui lilo (forse qui dovrai uscire da x). Riavvia vedi se
funziona.

importante: a quanto ne so non c'e' da ricompilare nulla.

Ciao, spero di esserti stato utile.
Stefano P.