[bglug] Nagios problem

marco pozzi marco.pozzi@gmail.com
Gio 2 Dic 2004 11:11:09 CET

Ciao,
ho installato nagios e ne sono molto soddisfatto, purtroppo ho un
problema fastidioso con la plug-ing  check_ping che spesso  notifica
host down quando non lo sono o warning perchè il RTA ha dei tempi
biblici (6000ms in intranet a 100), per poi comunicare il
recovery/host up.
Questo si verifica con stampanti hp, switch hp e router cisco.
Per le stampanti potrebbero essere le nic che vanno in stand-by, ma
per i router?

Lanciando check_ping da linea di comando funziona correttamente.

nagios]$ nagios -v

Nagios 1.2
Copyright (c) 1999-2004 Ethan Galstad (nagios@nagios.org)
Last Modified: 02-02-2004

nagios]$ uname -an
Linux missy 2.4.18-14smp #1 SMP Wed Sep 4 12:34:47 EDT 2002 i686 i686
i386 GNU/Linux

Se qualcuno ha suggerimenti,
ringrazio anticipatamente