[bglug] Spegnimento automatico

stargazer mail_linux@libero.it
Gio 2 Dic 2004 22:20:53 CET

On Wed, 01 Dec 2004 14:00:19 +0000
Salvi Ettore <ettoresalvi@tele2.it> wrote:

> Ciao a tutti,
>
> sapreste dirmi quale modulo del kernel 2.4.26 devo caricare per fare in modo che il systema si spenga senza dover premere il tasto di >accensione?
> Grazie
> ES

Appena installata debian avevo lo stesso problema ed ho risolto cosi' :

- caricare il modulo apm
- in /etc/init.d/halt aggiungere l'opzione -p alla riga halt -d ecc. ecc. :
	halt -d -f -i -p $hddown
- aggiungere a lilo.conf la riga seguente :
	append="apm=smp-power-off"

ciao

Andrea

--
	JabbeR : andrea@jabber.ngnet.it
	ICQ : 48431218

"Life is like sendmail: you're not sure you know how to handle it, but you know it'll end in tears."