[bglug] X.org e colori del terminale

Giaipur giaipur@virgilio.it
Dom 12 Dic 2004 16:01:20 CET

mercoledì 08 dicembre 2004, alle 16:45, Cantharsis ha scritto:

> Domande: lanci una shell di login o no?

No, quando sono in X lancio un emulatore di terminale.
Nel mio caso xterm e come WM gnome.
Infatti se provo a digitare logout mi risponde:
bash: logout: not login shell: use `exit'
Anche se in verità non ho ben chiara la differenza tra shell
di login e shell non di login.

> hai controllato il tuo /etc/profile o ~/.bashrc ?

Controllato tutto il controllabile.
/etc/profile
/etc/DIR_COLORS
~/.bashrc
~/.bash_profile

C'è altro?

Il fatto è che prima dall'upgrade tutto era ok.
Non capisco cosa può essere successo.
Ho guardato anche tutti i file *.bak che ci sono in /etc per
vedere se ci sono differenze sostanziali.
Niente da fare, per motivi a me sconusciuti xterm visualizza
il blu come azzurro.
Ma solo per le dir e per la barra di stato di mutt.
In mutt il colore blu è ok, ma se lo metto come sfondo alla
barra di stato xterm lo visualizza azzurro.
Mentre con gnome-terminal o konsole va bene.
Resta un mistero.

Grazie per l'aiuto.

--
War is NOT the answer, war is the question. The answer is
"NO!"