[bglug] SSH Connettersi con Chiave cifrata e Password.

moreno 1 moreno@mediacom.it
Gio 16 Dic 2004 10:36:28 CET

Ciao

Stò ancora sbavando dopo avere provato XLiveCD che ritengo essere la
quadratura del cerchio.
Per tutti i finestrati forzati è la manna, in nirvana avere li gnome o
kde al tuo servizio mentre finestri a più non posso.
Anni luce avanti rispetto a VNC & C.
Per chi vuole provare l'ebrezza della cosa consiglio di scaricare la ISO
da qui: http://xlivecd.indiana.edu/.

La connessione di XLiveCD al server viene ovviamente fatta con SSH e qui
stà il problema.

Sulle mie macchine Linux normali mi connetto con il classico ssh
nomeutente@nomemacchina e tutto va benissimo.

Siccome sono paranoico sul server per loggarmi uso un certificato con
password.

Io lancio ssh nomeutente@nomemacchina -i filecertificato.

Lui mi chiede la password del certificato peccato che poi non me l'accetta.

Io uso normalmente PuTTY e non ho mai avuto problemi.

Dove è che sbaglio ????????

Ciao Ciao Moreno