[bglug] SSH Connettersi con Chiave cifrata e Password.

moreno 1 moreno@mediacom.it
Gio 16 Dic 2004 11:39:15 CET

Ciao Mi AutoRispondo

moreno 1 ha scritto:

> Siccome sono paranoico sul server per loggarmi uso un certificato con
> password.
>
> Io lancio ssh nomeutente@nomemacchina -i filecertificato.
>
> Lui mi chiede la password del certificato peccato che poi non me
> l'accetta.
>
> Io uso normalmente PuTTY e non ho mai avuto problemi.
>
> Dove è che sbaglio ????????

Sbagliavo perche usavo la chiave di PuTTY che è dicersa da quella di SSH.

Il comando ssh nomeutente@nomemacchina -i filecertificato è giustissimo
(uso -i perchè il certificato non è nel suo posto normale ma risiede in
un disco criptato (Il massimo della paranoia))

Funziona che una meraviglia. E' bello lanciare applicazioni grafiche sul
server senza avere lanciato il ServerX che rimane locale a finestre.

E' un'esperienza da provare.

Ciao Ciao Moreno