[bglug] SSH Connettersi con Chiave cifrata e Password.

moreno 1 moreno@mediacom.it
Gio 16 Dic 2004 16:34:17 CET

Ciao

Koan ha scritto:

>Che benefici ci trovi ?
>Per cosa lo useresti ?

La prima cosa che mi viene in mente è quella di permettere
l'amministrazione di macchine Linux  anche a persone non troppo esperte
che utilizzano tool grafici senza però
costringere il server a tenersi una sessione X sempre attiva.

Quando riuscirò finalmente a sviluppare sotto Linux applicativi Desktop
allora il teleservicing sarà una favola. Lanciare KDevelop e fare il
debugging grafico a 6000Km di distanza deve essere un'esperienza unica.

Ma in realtà la cosa più bella è la boccata di ossigeno che mi dà potere
usare Linux ancher mentre stò lavorando in finestre.
Per noi forzati è un faro che ci indica la rotta verso casa.
VNC a parte la pesantezza mostruosa a livello di rete mi obbligava a
lanciare sessioni X sul server e rimane comunque qualche cosa di slegato
dall'ambiente finestrato.
Invece con il serverX locale è tutta un'altra cosa. Si possono avere n
applicativi autonomi perfettamente integrati con il desktop e quindi
molto più fruibili.

Adesso sono comunque in fase digestiva. Mi verranno in mente
sicuraamente tante cose carine da fare mentre finestreggio.

Ciao Ciao Moreno