[bglug] Niubbo in cerca d'aiuto

moreno 1 moreno@mediacom.it
Gio 16 Dic 2004 16:40:08 CET

Ciao

Andrea Mangiatordi ha scritto:

>Seconda domanda, riguardo al lettore cdrom: sotto linux non riesco ad
>ascoltare cd audio. il pogramma KsCD me li legge, funziona pure il CDDB, ma
>non proferiscono parola. Sarà la scheda audio?

Non vorrei sparare stupidate ma, scavando nei miei ricordi,  mi sembra
chele schede audio con finestre possano ricevere i dati direttamente dal
bus IDE senza passare per l'uscita analogica del lettore CdRom.
Sempre se non dico stupidate non so se anche Linux possa fare ciò.

Una cosa che puoi fare è quella di verificare se il cavetto audio del
lettore è collegato alla tua scheda audio ed in caso negativo provare a
collegarlo per vedere cosa succede.

Ciao Ciao Moreno