[bglug] [OT] un msg sulla Netiquette da considerarsi [OT]?

Bruno Belotti - Udf.it bruno@udf.it
Sab 18 Dic 2004 09:43:56 CET

Buongiorno a tutti!

Vorrei chiedervi scusa se ieri ho omesso l' OT
nell'oggetto, ma non sapevo cosa fosse....
Ringrazio quindi Embyte per avermi fatto notare
la mia mancanza, ma volevo giustificarmi e
segnalare due link a quelli che, come me, non
sono grandi esperti cybernauti.
Oggi mi sono ri-letto :

  - Netiquette di Usenet (applicabile alla ML):
      http://www.marco5x.net/usenet/galateo.php
  - Come quotare correttamente:
      http://www.marco5x.net/usenet/quoting.php

links segnalati da un iscritto alla ml tempo fa, ma
non ho trovato nulla di diverso da come sono abituato a fare,
quindi mi sentivo tranquillo ed "educato".
Bhe, evidentemente mi sbagliavo... :-)
Ieri ho mandato un messaggio "fuori tema" ed ho omesso [OT]
nell'oggetto, semplicemente per il fatto che non avevo mai
fatto caso ai messaggi contrassegnati con tale annotazione.
Ho cercato quindi OT aiutato dal grande google, e ho trovato
questi 2 links a mio avviso interessanti ed esaustivi :

http://www.euroweb.it/ew1/it/pg_91.html

http://digilander.libero.it/listemac/

Li riporto  a tt coloro che si sentono inesperti come me, in
modo da evitare di fare figuracce come il sottoscritto... e
invito chi invece conosce bene la netiquette (Embyte, per esempio :) )
a dedicare un po' di tempo a noi poveri "bifolchi", leggendo questi link
e comunicando eventuali ulteriori aggiunte che ritiene importanti.

Ora per mi resta un dubbio.... ma un 3d sulla Netiquette,  OT oppure no!?
Riguarda direttamente la lista, ma non il tema della stessa.
Quindi? Non lasciatemi con questo dubbio... :)

Grazie a tutti per l'attenzione

Buona giornata,

Br1