[bglug] [OT] un msg sulla Netiquette è da considerarsi [OT]?

Bruno Belotti - Udf.it bruno@udf.it
Sab 18 Dic 2004 09:43:56 CET

Buongiorno a tutti!

Vorrei chiedervi scusa se ieri ho omesso l' OT
nell'oggetto, ma non sapevo cosa fosse....
Ringrazio quindi Embyte per avermi fatto notare
la mia mancanza, ma volevo giustificarmi e
segnalare due link a quelli che, come me, non
sono grandi esperti cybernauti.
Oggi mi sono ri-letto :

  - Netiquette di Usenet (applicabile alla ML):
      http://www.marco5x.net/usenet/galateo.php
  - Come quotare correttamente:
      http://www.marco5x.net/usenet/quoting.php

links segnalati da un iscritto alla ml tempo fa, ma
non ho trovato nulla di diverso da come sono abituato a fare,
quindi mi sentivo tranquillo ed "educato".
Bhe, evidentemente mi sbagliavo... :-)
Ieri ho mandato un messaggio "fuori tema" ed ho omesso [OT]
nell'oggetto, semplicemente per il fatto che non avevo mai
fatto caso ai messaggi contrassegnati con tale annotazione.
Ho cercato quindi OT aiutato dal grande google, e ho trovato
questi 2 links a mio avviso interessanti ed esaustivi :

http://www.euroweb.it/ew1/it/pg_91.html

http://digilander.libero.it/listemac/

Li riporto  a tt coloro che si sentono inesperti come me, in
modo da evitare di fare figuracce come il sottoscritto... e
invito chi invece conosce bene la netiquette (Embyte, per esempio :) )
a dedicare un po' di tempo a noi poveri "bifolchi", leggendo questi link
e comunicando eventuali ulteriori aggiunte che ritiene importanti.

Ora però mi resta un dubbio.... ma un 3d sulla Netiquette, è OT oppure no!?
Riguarda direttamente la lista, ma non il tema della stessa.
Quindi? Non lasciatemi con questo dubbio... :)

Grazie a tutti per l'attenzione

Buona giornata,

Br1