[bglug] grub non vede xp

Oscar:) oscar1977@libero.it
Mar 28 Dic 2004 19:50:06 CET

ho un problema con il boot... dunque ecco la situazione:
sull'hd master č installato fedora core 3 con grub, e tutto funziona(va) ...
i problemi sono cominciati quando ho agiunto un hd secondario configurato
come slave, sullo stesso controller dell'hd master: ho tentato di installare
xp ma non ne voleva sapere, cosė ho momentaneamente isolato il disco master
togliendogli corrente ed ho installato xp (che cosė si č installato senza
problemi...)
ora quando accendo il pc con entrambi i dischi collegati il sistema parte
con fedora senza vedere xp...  come posso fare a far vedere a grub
l'esistenza di xp in modo da poter selezionare all'avvio il sistema
operativo che voglio usare??!!
ho notato che se premo un tasto mentre grub č in attesa mi si aprono diverse
opzioni, ma non saprei come dirgli che esiste un disco slave con xp! :-(
altra cosa strana č che se parto con fedora il sistema funziona, ma non vedo
l'hd di xp! credo che comunque dovrebbe vederlo, dato che son una versione
di mandrake con cui stavo sperimentando tempo fa i dischi con windows li
vedevo...
resto in attesa di qualche suggerimento...
grazie,
Oscar:)