[bglug] fetchmail

CRAZYBYTES Computer Shop - Luciano luciano@crazybytes.it
Dom 8 Feb 2004 14:43:47 CET

Problema risolto proprio con gli ALIASSSSSSSSSSS!

bene ora tutto funziona alla perfezione!

Procedura per i posteri:

1) creare 2 utenti (abilitare /bin/sh per poter eseguire correttamente
fetchmail) che riceveranno la posta esterna grazie a fetchmail,

Es. io ho creato info (che prende la posta di info)
e personale (che prende la mia posta)

2) poi si imposta fetchmail per prelevare la posta dai server POP3 remoti

3) Io uso Postfix per SMTP e ho editato nel file /etc/postfix/aliases le
seguenti linee

info:        user01, user02, user03
personale:    user01

in questo modo la posta che fetchmail preleva dai server remoti per conto di
"info" viene distribuita agli utenti user01 user02 e user03  ...mentre la
posta che fetchmail preleva per conto di "personale" viene mandata solo a
user01 (....per ora)

Bella li'
Grazie Mila76 per avermi illuminato con una scintilla!
alla proxima
CRAZYBYTES