[bglug] ReiseFS - UNDELETE is possible ?

abaddon abaddon83@infinito.it
Mar 10 Feb 2004 14:11:02 CET

On Tuesday 10 February 2004 10:25, Fleur wrote:
> Per arcaiche ragioni che NON vi sto a spiegare un bellissimo script del
> tipo
>
> rm $nome_iniziale_cartella* -rf
>
> si e' trasformato in
>
> rm * -rf
>
> Per farla breve, come posso fare un undelete di una partizione reiserfs ?
>
> E' stata smontata correttamente dopo il danno ...
>
> Da Knoppix 3.3 non mi sembra che tramite le reiser-util si riesca a fare
> qualche cosa ...
>
> E Google non mi ha dato una mano, sembra che non ci siano tools o altro che
> recuperano file (IN)VOLONTARIAMENTE CANCELLATI...

> [...]

Azz è una bgran bella gatta da pelare, pure io persi parecchia roba con il
reiserFS, pero' a me s'era danneggiato l'hd.... non so se puo' esserti utile,
ma avevo trovato una guida che praticamente creava una copia dell'hd in un
file e poi si andava a montare il file e si smanettava li dentro.
Purtroppo non ricordo il sito, mi ricordo che c'era un comando tipo questo
"rebuild-tree" +/- e il procedimento che ti ho descritto a grandi linee qua
sopra. prova a fare una ricerca su google cercando anche rebuild-tree e cose
simili se ritrovo il sito te lo dico. ciao

PS
Comunque fossi in te ci spererei poco di recuperare la roba, il ReiserFS è
relativamente giovane rispetto agli FS standard di linux e di tool per il
recupero direi che non ne ha proprio...

in bocca al lupo