[bglug] script in bash per gestire il router

abaddon abaddon83@infinito.it
Mar 10 Feb 2004 16:45:28 CET

dunque per gestire il mio bel router dovrei fare in questo modo:

$telnet 192.168.1.x
[..]
@password: ......

e accedo

volevo uno script fatto in bash che mi permettesse di fare tutto in automatico

il mio problema sta nell'autenticazione, non so come passare la variabile
$pass al programma telnet quando me la chiede, un echo '$pass' non funziona,
perchè il programma si mette come in attesa che l'utente inserisca la pass e
solo quando chiudo la sessione telnet allora lo sript riprende a funzionare
stampandomi la viabile $pass ormai pero' totalmente inutile...

conoscete qualche modo per oviare a sto problema?