[bglug] Spamassassin

fernando Figaroli ff@bglug.it
Mer 11 Feb 2004 11:11:35 CET

Alle 09:30, mercoledì 11 febbraio 2004, Manuel ha scritto:

> vai sul sito di spamassassin, e nelle faq c'e' la sezione sui filtri
> bayesiani
>
> in pratica devi creare una mailbox contenente un tot di messaggi SPAM
> ed una con altrettanti messaggi HAM (buoni) e poi dargli il comando x
> 'apprendere' quelli buoni e quelli non buoni.

ho fatto .. solo per gli spam non trovati, per quelli buoni per ora non
c'è stato nessun caso...

prima mi sono posizionato nella cartella contenente le email di spam,
ho eseguito il comando:
sa-learn --spam ./
sia come utente che come root...

poi ho fatto ripassare le email a spamassassin, ma non le riconosce lo
stesso come spam...

nolto strano .. .è probabile che sbaglio qualche cosa..

voi spamassassin con quali opzioni lo eseguite ? aveve cambiato qualche
impostazione nei file di config ?

grazie.
ff'77