[bglug] Wireless

./SuperbepS superbeps@bglug.it
Mer 11 Feb 2004 17:56:19 CET

In data astrale 17:30, mercoledì 11 febbraio 2004, Mauro Arnoldi ci allietò
dicendo:
> Linux? Io utilizzo Gentoo, e sto sbattendo la zucca contro una U.S.Robotics
> pcmcia x il mio portatile, ma non riesco a combinare nulla.. Avevo inoltre
> intenzione di prenderne una pci x un altro pc, ma prima volevo far
> funzionare questa.

Innanzitutto dovresti dire che modello di scheda e', anche se a naso direi che
e' una 22Mbit on una 54Mbit (802.11g) con il controller Texas Instruments.
Non sono piu' ben informato ma credo che le 802.11g delle TI siano una rogna
mentre quelle con il controller Intersil (alias Prism3) funzionano benone.

Innanzitutto va chiarito che i driver linux-wlan-ng supportano solo le schede
basate su Prism (2, 2.5 e alcune 3).
Nel tuo caso butterei un occhio a questi link:
http://acx100.sourceforge.net/
http://www.linuxant.com/driverloader/

--
Si vis pacem, para bellum; Si vis potam, para ocellum
Picard: "Welcome to the bridge, Mister LaForge."