[bglug] script per calcoli

fralonga fralonga@inwind.it
Dom 15 Feb 2004 12:07:56 CET

Ciao a tutti
Problema: - Dato un file di testo contenente una colonna di numeri Dare e una
colonna di numeri Avere (esempio un estratto conto),  come posso ottenere i
saldi per ogni operazione o - perlomeno - il saldo finale?
Attualmente utilizzo un  foglio di calcolo e con una
formula e un  po di copia e incolla si esegue il tutto.
Mi piacerebbe invece poter utilizzare uno script che mi esegue gli stessi
calcoli in un semplice e funzionale file di testo.
Qualcuno mi sa dare qualche buona idea??
Actung....  ho molta buona volontà ma poca esperieza, quindi, per favore,
non parlate ;-) "politichese".
Ciao.